Cademonti

From Habitat: Giardino
Revision as of 12:12, 25 January 2022 by Pongie147 (talk | contribs)

November2021--vista-da-ca-de-monti--rfm.jpeg Vista da Cà de Monti, versante Valle del Tramazzo. Novembre 2021, Fotografia: Riccardo Fantoni Montana/small>

Cà de Monti

Luogo di accoglienza, ricerca e produzione a contatto con il territorio, ri-attivato in occasione della prima edizione di Habitat. Il borgo, precedentemente recuperato nel pieno rispetto dell’architettura montana locale, sorge in cima ad un’altura a 5km da Tredozio, con un affaccio panoramico sul confine tra la Romagna e la Toscana. L’abitato nasce da un'antica struttura di ristoro ai margini della Via del Sale, immerso in 250 ettari di pinete, castagneti, boschi secolari e una viva riserva faunistica venatoria. Composto da due nuclei principali, entrambi in pietra viva, il più antico è destinato agli spazi di studio e di lavoro durante la giornata, con una grande cucina condivisa, splendidi camini, una grande sala, una veranda dalla quale si può godere di una fantastica vista panoramica sulla vallata; il secondo, più grande, in cui sono state ricavate sette camere, oltre ad altri spazi comuni, che viene adibito a zona notte.

Gli spazi di Cà de Monti restano aperti per continuare ad ospitare artisti, viandanti e curiosi. Sarà possibile quindi prenotare le stanze per qualche notte, settimana o mese, contribuendo alle spese a cui la struttura fa fronte.

Gli spazi

Salotto Co-working

Con connessione internet (World Wide Habitat)

Camera Oscura

Allestita dalla Fototeca Manfrediana

Veranda Music Studio

Allestito da 47011 Records Su richiesta

Lab di Serigrafia

In allestimento*